Alpinismo Giovanile

logo aquilotto

Per il 2019 la Commissione di Alpinismo Giovanile sezionale, ha programmato una serie di uscite, con lo scopo di permettere ai ragazzi di conoscere i diversi aspetti della montagna, con divertenti e facili escursioni su sentiero.

L’attività è rivolta ai ragazzi e ragazze con età compresa tra i 9 e 15 anni di età.

Le uscite sono calendarizzate secondo il seguente programma:

• domenica 14 aprile: passeggiata in Liguria;
  • domenica 20 maggio: escurisione in Valle Germanasca;
  • domenica 9 giugno: escursione in Valle Pesio;
  • sabato 20 e domenica 21 giugno: arrampicata alle falesie del Rifugio Mondovì;
  • da sabato 10 a martedì 13 agosto: giro del Marguareis;
  • domenica 1 settembre: escursione al Rifugio Bozano;
  • domenica 6 ottobre: escursione al Rifugio Navonera;

CONSIGLI E SUGGERIMENTI:

Per partecipare alle attività di A.G. della Sezione CAI di Mondovì occorre essere nati entro il 31 dicembre 2010, avere un minimo di predisposizione alle attività di programma.

L'attrezzatura consigliata consiste in uno zaino abbastanza grande da contenere vestiario e alimenti, un paio di scarponcini (comodi e robusti), indumenti di ricambio, un berretto, una mantella antipioggia, una felpa, una borraccia, una macchina fotografica ecc.

Per iscriversi ed avere informazioni sui costi fare riferimento a:

• Irma BOVOLO – Cell. 335 7793549
  • Gino Ghiazza – Cell. 335 6933114