Alpinismo Giovanile

logo aquilotto

Per il 2018 la Commissione di Alpinismo Giovanile sezionale, ha programmato una serie di uscite, con lo scopo di permettere ai ragazzi di conoscere i diversi aspetti della montagna, con divertenti e facili escursioni su sentiero.

L’attività è rivolta ai ragazzi e ragazze con età compresa tra i 9 e 15 anni di età.

Le uscite sono calendarizzate secondo il seguente programma:

• domenica 22 aprile: passeggiata in Langa;
  • domenica 20 maggio: escurisione in montagna;
  • sabato 9 e domenica 10 giugno: escursione in montagna con pernottamento in rifugio;
  • domenica 15 luglio: escursione in montagna;
  • sabato 1 e domenica 2 settembre: escursione in montagna con pernottamento in rifugio;
  • domenica 14 ottobre: passeggiata e castagnata conclusiva;

CONSIGLI E SUGGERIMENTI:

Per partecipare alle attività di A.G. della Sezione CAI di Mondovì occorre essere nati entro il 31 dicembre 2009, avere un minimo di predisposizione alle attività di programma.

L'attrezzatura consigliata consiste in uno zaino abbastanza grande da contenere vestiario e alimenti, un paio di scarponcini (comodi e robusti), indumenti di ricambio, un berretto, una mantella antipioggia, una felpa, una borraccia, una macchina fotografica ecc.

Per iscriversi ed avere informazioni sui costi fare riferimento a:

• Irma BOVOLO – Cell. 335 7793549
  • Gino Ghiazza – Cell. 335 6933114