La Montagna, il CAI e la Scuola

I documenti allegati, trasmessi dalla Direzione del CAI, dott.ssa Andreina Maggiore, illustrano il protocollo di intesa tra il Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca e il CAI che è stato confermato come Ente per l'educazione ambientale (già riconosciuto nel precedente accordo) con l'inserimento di nuovi ambiti di azione per l'educazione motoria, con particolare attenzione all'attività di arrampicata, e della prevenzione e sicurezza.

Anche la sezione CAI di Mondovì è coinvolta in questo programma con le Scuole di ogni ordine e grado del comprensorio di Mondovì con le quali saranno definiti dei programmi concreti di collaborazione in pieno accordo con il protocollo di intesa.

Lettera Direttore CAI sede centrale

Protocollo d'Intesa CAI - MIUR

I seguenti documenti illustrano in concreto, il programma proposto dalla sezione CAI in accordo con il protocollo d’intesa e diffuso alle scuole medie e superiori di Mondovì e dei principali distretti scolastici del Monregalese

Lettera ai Dirigenti Scolastici