Mondovì Mountain Film

Rassegna cinematografica sulle Terre Alte – 1^ edizione

La sezione del CAI di Mondovì con il Patrocinio della Città di Mondovì ha organizzato la 1^ edizione di una rassegna cinematografica dal titolo Mondovì Mountain Film con la proiezione di film e cortometraggi provenienti dalla 65^ edizione del Trento Film Festival dove ogni anno vengono presentati i migliori documentari, film di fiction e cortometraggi che hanno per scenario montagne e regioni estreme del mondo e raccontando il rapporto affascinante e complesso tra uomo e natura.
Il CAI di Mondovì, ha selezionato, in collaborazione e in accordo con la segreteria del T.F.F. una serie di filmati il cui dettaglio con le date di proiezione al Cinema Teatro Baretti con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito è il seguente

22 novembre 2017

• 1^ proiezione:
    Senza possibilità di errore - il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Sezione nazionale del Club Alpino Italiano - di Mario Barberi Italia / 2017 / 60' / Anteprima mondiale
  • 2^ proiezione:
    Annapurna III – Unclimbed di Jochen Schmoll - Nepal, Austria / 2016 / 13' / Anteprima italiana

29 novembre 2017

• 1^ proiezione :
    Mira di Lloyd Belcher - Nepal, Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese / 2016 / 42' / Anteprima italiana
  • 2^ proiezione :
    Tupendeo One mountain Two stories - Robert Steiner Svizzera / 2016 / 26' / Anteprima italiana
  • 3^ proiezione :
    Mar Alvarez – No logo di Jon Herranz, Gerard Peris - Spagna / 2016 / 8'

6 dicembre 2017

• Serata in anteprima presentata dell’alpinista di Pragelato Cala Cimenti per raccontare la sua ultima grande impresa del 7 ottobre 2017 dal titolo "Dhaulagiri first line, quando la volontà, il cuore e l'amicizia ti fanno arrivare in cima"
    Alla serata parteciperà anche la Sig.ra Cristina mamma del giovane Luca Borgoni deceduto sul Cervino qualche mese fa

Locandina2017

La Via del Sale dalla Valle Ellero

L’Associazione Culturale Artüsìn organizza nei giorni 4-5-6-7 agosto la quinta edizione de “La Via del Sale dalla Valle Ellero”, escursione culturale sui sentieri che, dalla nostra Valle Ellero, conducono nell’entroterra dei Monti Liguri, fin verso il mare.

Dopo aver raggiunto, nelle scorse edizioni, S. Stefano al Mare (2012), Triora (2013), Taggia (2014) e Ventimiglia (2015), quest’anno arriveremo nel Comune di Pontedassio, percorrendo quasi per intero la Valle Impero, che ha inizio al Colle di Nava e termina ad Imperia.
Una delle vie di comunicazione più utilizzate nei secoli, agevolata dalla non eccessiva altitudine del Colle di Nava.
La camminata si svolgerà in quattro tappe:
1. Da Rastello (Roccaforte Mondovì) al Rifugio Mongioie (Viozene);
2. Dal Rifugio Mongioie al Colle di Nava;
3. Dal Colle di Nava al Colle di San Bartolomeo (Cesio);
4. Dal Colle di San Bartolomeo a Villa Viani (Pontedassio).

L’escursione è comprensiva di tutto, dalla colazione della mattina del 4 agosto al ritorno con il pullman domenica 7 agosto, al trasporto, tramite automezzi, del bagaglio più ingombrante e non necessario alla camminata.
A Villa Viani sarà organizzata una festa con musica e balli occitani ed è prevista una cena in collaborazione ed in compagnia della locale Pro Loco e degli amministratori comunali di Pontedassio.

E’ possibile scaricare regolamento e modulo d’iscrizione dal sito www.artusin.it